Powered by JoomlaGadgets

VISITE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi62
mod_vvisit_counterQuesta settimana1117
mod_vvisit_counterQuesto mese4555
mod_vvisit_counterIntero periodo568657

Sito della Prof.ssa Angelucci
La matematica insegna a ragionare? Ovvero: definire e dimostrare PDF

Giorni fa ho assegnato una verifica che mi pareva facile.

Avevo infatti fornito la dimostrazione di un teorema - il teorema del circocentro - due volte alla lavagna e poi per iscritto (vedi THM1 in: MATEMATICA - Linguistico - IV classe -  "Circonferenza per tre punti...") e ho deciso di sottoporre a verifica  la comprensione della dimostrazione suddetta.

Nessuna sorpresa perciò, per una volta, si giocava a carte scoperte: i contenuti della verifica li esplicitavo prima della verifica.

E' andata maluccio... E questo mi ha convinto, per cominciare, a mettere mano al documento che allego, cui ho lavorato anni fa con il prezioso contrbuto di Domingo (nome) Paola (cognome).

Devo dire che ho apportato un bel po' di modifiche al documento originario (crescendo si cambia, per fortuna). Spero che leggendolo vi venga voglia di fare e farmi domande e di commentarlo perché ho un maledetto bisogno di confrontarmi...

Materiali:
Scarica questo file (DEF&DIM_Evoluzione.pdf)DEF&DIM_Angelucci
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, e non utilizza cookie di profilazione. Per saperne di più sui cookie consultare la pagina Cookie Policy.

Accetto i cookie da questo sito.